Il lato oscuro dell'addio by Michael Connelly

Il lato oscuro dell'addio

By Michael Connelly

  • Release Date: 2018-01-16
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 25 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Harry Bosch è uno degli ultimi eroi romantici.»
The New York Times


Harry Bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di Los Angeles, ma ora quel rapporto è finito. Harry è in pensione. Quello che non è finito, invece, è il suo rapporto con le indagini, la "missione", come l'ha sempre definita, la scoperta della verità. E quindi decide di collaborare con la polizia di San Fernando, un territorio autonomo all'interno della città di Los Angeles, e di inventarsi un nuovo ruolo, quello di investigatore privato. Ma anche questa volta non c'è niente di convenzionale nel modo in cui sceglie di svolgere il suo lavoro. Harry non ha un ufficio, non si fa pubblicità ed è molto selettivo nei confronti dei suoi clienti.
Ma quando Whitney Vance, un uomo ricchissimo e molto solo, vicino allo scadere dei suoi giorni, vuole scoprire se davvero non esistono eredi a cui lasciare la sua fortuna, Bosch accetta di aiutarlo. Anche perché forse questi eredi esistono davvero: quando era giovane Whitney si era innamorato perdutamente di una ragazza messicana, che poi era stato costretto a lasciare dalla sua famiglia. Ma lei aveva un segreto…
Ha così inizio una ricerca mozzafiato. In gioco c'è una sterminata fortuna, e Bosch capisce subito che la sua missione può essere rischiosa per lui, ma soprattutto per la persona che sta cercando.
Tutto questo sullo sfondo di una città con cui Bosch ha un rapporto sentimentale e radici profonde, di cui anche questa volta ci descrive i panorami indimenticabili, dalla piccola San Fernando segnata dalla cultura ispanica, ai grandi grattacieli del mondo del business, alla villa di Vance, ricordo grandioso di un mondo passato. Una vicenda suggestiva e incalzante da uno dei più grandi narratori di oggi.

Reviews

  • Sempre grande

    5
    By bianca74
    Pur non essendo il mio genere preferito finisco per amare Harry Bosch, la sua grandezza d’animo e tutte le sue storie, colpi di scena inclusi. Consigliato a tutti.
  • Il lato oscuro dell'addio

    5
    By Antonella.Pozzuoli
    Ogni storia è una storia d'amore, titola D'Avenia, e il personaggio di Herry non delude, in lui troviamo quell'umiltà vera che nasce dal non scansare le umiliazioni, e quella missione scritta nel dna che è un altro nome della ricerca di senso. La storia ha una forza emotiva particolare, sorretta dalla precisione dei luoghi storici passati e presenti, dalla veridicità dei moti del cuore umano descritti, i i miei ringraziamenti all'autore che è a mio parere il migliore🔝😀
  • Il lato oscuro dell’addio di Michael Connelly

    5
    By paomag
    Meraviglioso!

keyboard_arrow_up