L'uomo di paglia by Michael Connelly

L'uomo di paglia

By Michael Connelly

  • Release Date: 2011-11-02
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 259 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Due settimane. Questo è quanto rimane a Jack McEvoy da trascorrere alla sua scrivania nella redazione del Los Angeles Times. La crisi della carta stampata, in un’epoca in cui l’informazione viaggia su internet, non risparmia neanche un reporter di nera che, dodici anni prima, si era guadagnato la celebrità svelando al mondo l’identità del Poeta, un serial killer che firmava i suoi omicidi con i versi di Edgar Allan Poe.
E anche se è abituato a scrivere di morte, McEvoy non ha intenzione di andarsene con un elogio funebre di se stesso: il suo ultimo articolo dovrà essere qualcosa di memorabile.
La sua occasione si chiama Alonzo Winslow, un giovane spacciatore nero in galera per aver strangolato una donna bianca, chiudendone poi il cadavere nel bagagliaio della macchina. Una confessione estorta dalla polizia, un caso chiuso sbrigativamente, una storia che odora di discriminazione lontano un miglio. Con queste premesse, non è difficile rimettere in discussione l’esito delle indagini. Quando poi dalle sue ricerche emerge inaspettatamente un collegamento con un omicidio avvenuto anni prima a Las Vegas, nella sua mente si affaccia il pensiero di avere di nuovo a che fare con un serial killer. E McEvoy sa che non può essere da solo ad affrontare questa sfida, ma che, come dodici anni prima, ha bisogno dell’aiuto di Rachel Walling, profiler dell’FBI. Quello che invece non sa, è che da quando questa storia è iniziata, qualcuno sta seguendo ogni sua mossa. Qualcuno che serpeggia nel web con l’abilità di un ragno nella sua tela, servendosi della rete per stanare le sue vittime e prendersi gioco di chi gli sta dando la caccia. Fino ad attirarlo in una trappola mortale.

Reviews

  • Spettacolare!!

    5
    By Dave356wow
    Libro bellissimo e storia avvincente sino alle ultime pagine
  • Spaventa passeri

    3
    By Enricopirasdesign
    Molto più lento, meno incalzante del solito Connelly. Si arriva a un terzo del libro senza che succeda nulla di emozionante. Passabile ma al di sotto delle aspettative.
  • Letto d'un fiato

    4
    By Batman59
    ... Come tutti i sui libri!
  • Mancano le atmosfere tipiche di Connelly

    4
    By fabry_marat
    Senza Bosch si perde un po'. Non uno dei migliori libri del grande autore americano.
  • L'uomo di paglia

    4
    By Blamerto
    Decisamente buono. Si legge tutto di un fiato.
  • L'uomo di paglia

    5
    By Mirianucci
    Veramente da non perdere come tutti i suoi libri. Non puoi spengere la luce de non arrivi all'ultima pagina.
  • Buona suspense

    4
    By achtis
    Nonostante si sappia il colpevole fin dall'inizio, mantiene una buona tensione fino all'ultimo...
  • Pochi colpi di scena

    3
    By timetolose
    Solito, scorrevole Connelly. Ma in questo libro conta più il "taglio sociale" rispetto al mistery: la crisi della carta stampata determina il licenziamento del protagonista dal Los Angeles Times: lui è il giornalista Jack McEvoy, già al centro di uno dei lavori più famosi di Connelly, Il Poeta, che qui trova il suo riscatto risolvendo un caso legato proprio al mondo di Internet che gli ha fatto perdere il lavoro. Il problema è che, a differenza di altri libri di Connelly, qui la trama gialla è povera di colpi di scena e, per scelta dell'autore, fin da subito viene svelato il colpevole. La struttura, tuttavia, è solida, come sempre accade nei romanzi di Connelly.
  • Grande!

    4
    By Tacco75
    Non ne sbaglia mai uno, sempre libri bellissimi! È stata la mia prima esperienza ebook....interessante! Ciao a tutti
  • Uomo di paglia

    4
    By Macfusa
    L'autore riesce a tenere avvinto il lettore con una trama serrata , ottima la descrizione delle possibilità della nuova tecnologia informatica , la visione del declino dei giornali stampati forse e' un po' pessimistica , ben descritta la logica che porta ad individuare il colpevole , poco credibile il ruolo dello scrittore nelle scene di azione , da leggere !

keyboard_arrow_up